Programma e Informazioni Generali

Castello di Belgioioso
Halloween 2020

Venerdì 30 Ottobre 2020
dalle ore 19,00 alle ore 24,00

Sabato 31 Ottobre 2020
dalle ore 14,00 alle ore 24,00

Domenica 1 Novembre 2020
dalle ore 10,00 alle ore 19,00

Dai creatori di Belgioioso Fantasy, Soncino Fantasy e Soncino Halloween…
Una nuova mirabolante Manifestazione, tutta dedicata ad Halloween, la Festa più spaventosa dell’anno.
Due giorni spaventosi, in compagnia di Streghe, Vampiri e Mostri di ogni sorta.

Non crederete ai vostri occhi …

Caratteristiche Generali della Manifestazione

Piccolo Mercatino di Halloween con banchi e botteghe gotiche
“Taverna Transilvania” e locande con cibi e bevande a tema e “Dolcetto o Scherzetto”
Animazione per Bambini con personaggi a tema
Animazioni per Adulti con personaggi a tema
– Personaggi gotici, Streghe, Vampiri e Mostri di ogni sorta ovunque
– Scenografie e coreografie raccapriccianti

Descrizione della Manifestazione

Nei giorni di Venerdì 30, Sabato 31 Ottobre e Domenica 1 Novembre 2020, si terrà al Castello di Belgioioso PV, la prima edizione della Manifestazione “Belgioioso Halloween”, un evento interamente dedicato a Streghe, Vampiri e tutto ciò che è macabro e spaventoso.

Dovendo sottostare alle nuove Normative e Disposizioni imposte durante il periodo di Emergenza in corso, è stata prevista una Manifestazione completamente nuova e diversa da tutte quelle realizzate fino ad ora.

La Manifestazione sarà fondamentalmente suddivisa in due parti, con giornate diverse per tipologia e caratteristiche generali.

Le giornate di Venerdì 30 e Sabato 31 Ottobre, dalle ore 19,00 alle ore 24,00, saranno dedicate al Percorso Avventura Horror, e saranno riservate ad un Pubblico Adulto, con la possibilità di un percorso parallelo studiato anche per Ragazzi e Bambini.

La giornata di Sabato 31 Ottobre, dalle ore 14,00 alle ore 19,00, e la giornata di Domenica 1 Novembre, dalle ore 10,00 alle ore 19,00, invece, saranno dedicate esclusivamente all’Animazione per Bambini.

All’esterno del Castello, nel cortile adiacente, è stata anche prevista un’area collaterale con un piccolo Mercatino di Halloween con Banchi e Botteghe gotiche, e la presenza di diversi personaggi in costume, aperto in concomitanza con lo svolgimento della Manifestazione.

La nuova edizione 2020, si svolgerà con ingressi regolati e con accessi a numero chiuso, prevalentemente con Prenotazioni Internet.

In caso di maltempo la Manifestazione non verrà compromessa, perché il Castello è preparato ad ospitare comodamente al coperto tutti i visitatori presenti alla Manifestazione.
Anche le animazioni e gli spettacoli in programma non subiranno interruzioni, perché spostati in aree coperte.

Percorso Avventura Horror

Venerdì 30 Ottobre – dalle ore 19,00 alle ore 24,00
Sabato 31 Ottobre – dalle ore 19,00 alle ore 24,00

Luogo di svolgimento – Sale e Saloni del Castello e Parco

Il termine Percorso Avventura Horror in realtà è un termine molto riduttivo.
In realtà si tratterebbe di una grande Avventura nel mondo dei Vampiri, con un percorso animato e di azione, composto da personaggi gotici e figure inquietanti, che sembrerebbe uscito direttamente da un racconto del terrore del 1800.
Il visitatore avrà in dotazione lanterne, armi, mappe e pozioni, e dopo un breve addestramento, potrà iniziare questa avventura ai confini della realtà, nel buio del Parco e del Castello.
Nella continua ricerca di nuovi indizi, vite a disposizione, proiettili e armi nascoste sempre più efficaci contro i non morti, il partecipante (e il proprio Gruppo), dovrà raggiungere un obiettivo finale che sarà quello di salvare la propria vita e quella del Gruppo e sconfiggere il male, aggiudicandosi il titolo di “Cacciatore di Anime Dannate”.
Il Gruppo dei partecipanti vincitori, avrà poi l’onore di aggiungere la propria fotografia alle fotografie e ai trofei di tutti i Campioni che si sono distinti nel corso degli anni.

L’Avventura è riservata ad un pubblico adulto e comunque in grado di sopportare la tensione di un Evento del genere che è piuttosto straordinario.
Non è permessa la partecipazione dei Ragazzi al di sotto dei 14 anni di età, se non accompagnati e sotto la responsabilità di una persona adulta.

Il Percorso Avventura Horror avrà una durata di 25 minuti circa (con tempi variabili dipendentemente dal raggiungimento dell’obiettivo finale), e sarà suddiviso in Gruppi composti da 25 persone, con Squadre divise per incarichi, e con un numero massimo di 50 partecipanti in contemporanea.

Per i Bambini, in alternativa è stato previsto un’analogo Percorso con la stessa durata e con le stesse caratteristiche generali ( più adatta ai più piccoli da 5 fino ai 13 anni d’età)

Ogni tipologia di Percorso ha un pubblico suddiviso e ben definito pertanto i bambini non potranno partecipare al Percorso dedicato agli adulti, e gli adulti, viceversa, non potranno aggregarsi al Percorso riservato ai bambini.

Ogni partecipante (o Gruppo), potrà scegliere il giorno e l’orario di partecipazione, dovrà arrivare dieci minuti prima dell’orario d’inizio previsto e sarà libero di abbandonare l’area dello Spettacolo al termine dell’Avventura.

Il Percorso Avventura Horror, si svolgerà esclusivamente nei giorni di
  • Venerdì 30 Ottobre, dalle ore 19,00 alle ore 24,00
  • Sabato 31 Ottobre, dalle ore 19,00 alle ore 24,00

Gli ingressi sono di durata predeterminata e regolati con accessi limitati a numero chiuso, esclusivamente con Prenotazioni Internet.

Animazione per Bambini

Sabato 31 Ottobre – dalle ore 14,00 alle ore 19,00
Domenica 1 Novembre – dalle ore 10,00 alle ore 19,00

Luogo di svolgimento – Parco e Saloni del Castello

Come per le Manifestazioni “Belgioioso Fantasy”, “Soncino Fantasy” e “Soncino Halloween”, anche per “Belgioioso Halloween”, è stata prevista l’Animazione per Bambini.

Tutti i Bambini potranno partecipare attivamente alla Manifestazione.
Saranno vestiti con abiti a tema e, anche per due soli giorni, saranno “catapultati” in questo meraviglioso viaggio fuori dal tempo tra Streghe, Vampiri e molti altri personaggi inquietanti.

Nel Biglietto di Ingresso, per tutti i Bambini (da 5 fino a 12 anni) sarà compresa la vestizione (con abiti completi), l’armamento, l’arruolamento e l’addestramento per l’avventura con gli animatori.

L’Animazione per Bambini, affronterà diverse tematiche macabre e spaventose.

Sarà suddivisa per diverse fasce di età, e inizierà dopo l’apertura al pubblico proseguendo per tutta la giornata negli orari prestabiliti.

L’Animazione avrà una durata di un’ora circa e sarà suddivisa in Gruppi composti da 25 bambini con un numero massimo di 50 partecipanti in contemporanea.

Ogni Bambino, potrà scegliere il giorno e l’orario di partecipazione e dovrà arrivare almeno dieci minuti prima dell’orario d’inizio previsto.
L’ingresso dei genitori e degli accompagnatori del Bambino che partecipa alle animazioni sarà gratuito.
Gli stessi genitori e accompagnatori una volta lasciato il Bambino saranno liberi di restare o di abbandonare l’area della manifestazione.

Per motivi di Sicurezza e per impedire possibili assembramenti, a differenza di tutte le Manifestazioni organizzate fino ad ora, non sono stati previsti artisti e spettacoli anche per gli adulti, durante le giornate di Animazioni per Bambini.

L’ Animazione per Bambini, si svolgerà esclusivamente nei giorni di

  • Sabato 31 Ottobre, dalle ore 14,00 alle ore 19,00
  • Domenica 1 Novembre, dalle ore 10,00 alle ore 19,00

Gli ingressi sono regolati con accessi limitati a numero chiuso, con Prenotazioni Internet e con acquisto dei Biglietti direttamente alle Casse Ingresso della Manifestazione.

Mercatino Tematico

Venerdì 30 Ottobre – dalle ore 19,00 alle ore 24,00
Sabato 31 Ottobre – dalle ore 14,00 alle ore 24,00
Domenica 1 Novembre – dalle ore 10,00 alle ore 19,00

Luogo di svolgimento – “Corte della Meridiana” Cortile esterno adiacente Castello

Nel cortile esterno, adiacente al Castello, sarà possibile visitare anche il piccolo Mercatino di Halloween composto da Banchi e Botteghe gotiche.

In un’ambientazione completamente ricostruita per l’occasione, sarà possibile rivivere le suggestive atmosfere di Halloween, tra Streghe, Vampiri, mostri di ogni genere e spettacoli a tema, anche senza dover per forza partecipare al programma della Manifestazione all’interno del Castello.

Il Mercatino Tematico sarà aperto esclusivamente nei giorni di

  • Venerdì 30 Ottobre, dalle ore 19,00 alle ore 24,00
  • Sabato 31 Ottobre, dalle ore 14,00 alle ore 24,00
  • Domenica 1 Novembre, dalle ore 10,00 alle ore 19,00

L’ingresso al Mercatino sarà libero e senza Biglietto di Ingresso.

Gli ingressi sono regolati con accessi limitati a numero chiuso.

Informazioni Generali

In caso di maltempo la Manifestazione avrà regolare svolgimento.
Nell’Area di svolgimento della Manifestazione è vietato l’ingresso ai cani.
Nell’Area di svolgimento della Manifestazione è vietato organizzare il pic-nic.

Restrizioni per Emmergenza Covid19

L’ingresso alla Manifestazione avviene con il rispetto delle Norme imposte dagli Organi Governativi.
Gli afflussi del pubblico alla Manifestazione, ad oggi, sono a numero chiuso, regolati sia con il sistema di Prevendita che di Ingresso alle Casse Ordinarie direttamente durante la Manifestazione.
Gli Ingressi alla Manifestazione saranno regolamentati, con flussi di ingresso controllati.
All’interno dell’Area di svolgimento della Manifestazione è obbligatorio l’uso della mascherina e il mantenimento delle distanze di sicurezza.

Biglietti Ingresso

PERCORSO AVVENTURA HORROR >
Venerdì e Sabato – Bambini – Ingresso 15 Euro
(Importo scontato fino al 30 Settembre – dal 1 Ottobre 20 Euro)

Ingresso solo su Prenotazione con pagamento anticipato.

Venerdì e Sabato – Adulti – Ingresso 25 Euro
(Importo scontato fino al 30 Settembre – dal 1 Ottobre poi 30 Euro)

Ingresso solo su Prenotazione con pagamento anticipato.

ANIMAZIONE PER BAMBINI >
Sabato e Domenica – Bambini – Ingresso Intero 8 Euro
Ingresso su prenotazione o direttamente alle Casse ingresso della Manifestazione (consigliata la prenotazione)
I genitori e gli accompagnatori non pagano

E’ prevista la Prenotazione dei Biglietti Ingresso, direttamente dal Sito Internet ufficiale della Manifestazione.

Distanze dal Castello di Belgioioso

Il Castello di Belgioioso è a Belgioioso in provincia di Pavia.
Si trova a 14 km. da Pavia (13 km. in linea d’aria) – 26 km. da Lodi (22 km. in linea d’aria) – 74 km. da Cremona (56 km. in linea d’aria) – 42 km. da Piacenza (32 km. in linea d’aria) – 58 km. da Milano (35 km. in linea d’aria).
Le distanze in linea d’aria, chiaramente, sono rivolte a Streghe e Vampiri.

Organizzazione e Coordinamento

– Associazione Culturale Media Aetas
– Associazione Excalibur
– Castello di Belgioioso

Informazioni

Mail – belgioioso2020@libero.it
Sito Internet – www.belgioiosohalloween.it
Pagina Facebook – www.facebook.com/BelgioiosoHalloween/
Pagina Pinterest (Immagini) – www.pinterest.it/massimostassano/boards/
Profilo Facebook (Immagini) – www.facebook.com/massi.stassi

——————–

Sito Internet (Soncino Halloween 2019) – www.soncinohalloween.it
Pagina Facebook (Soncino Halloween 2019) – www.facebook.com/SoncinoHalloween/

——————–

Sito Internet (Soncino Fantasy 2020) – www.soncinofantasy.it
Pagina Facebook (Soncino Fantasy 2020) – www.facebook.com/SoncinoFantasy/

——————–

Illustrazione della Home Page: “Gothic Eternity” by Morbidia Morthel on Deviant Art.
© 2019/2020 – Tutti i Diritti Riservati – All Rights Reserved.

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le informazioni sui nostri eventi